AVVOCATO LORENZO MUNARI
L’ Avvocato Lorenzo Munari nasce il 09 Aprile 1979 a Reggio Emilia e si laurea presso la facoltà di Giurisprudenza di Modena nel 2004.
In seguito svolge la pratica forense e lavora come patrocinatore legale presso affermati Studi Legali di Reggio Emilia e Ferrara.
Nell’anno 2010 supera l’esame di abilitazione all’Albo degli Avvocati presso la Corte d’Appello di Bologna.
Nello stesso anno presta giuramento e si iscrive presso l’Ordine degli Avvocati del Foro di Reggio Emilia.
Durante il percorso professionale svolge corsi di formazione come docente di diritto ed apre un proprio Studio Legale a Reggio Emilia.
Il continuo aggiornamento sulle tecniche di svolgimento della professione legale permettono all’ Avv. Lorenzo Munari di essere al passo con lo sviluppo dell’attività.
Lo Studio offre, pertanto, consulenza ed assistenza legale nei diversi ambiti del diritto civile.
In particolare si occupa del settore commerciale (recupero crediti, società, contrattualistica), della responsabilità civile (risarcimento danni e infortunistica stradale), nonché al diritto di famiglia ed nel settore condominiale (liti, locazioni e sfratti).
L’Avv. Lorenzo Munari offre inoltre tutela legale sulle più comuni fattispecie criminose per ciò che concerne l’ambito penalistico.
Da diversi anni mi occupo anche di formazione giuridica in qualità di docente.
Principalmente le materie di cui mi occupo sono la sicurezza nei luoghi di lavoro e l’antiriciclaggio.
A seguito della nuova direttiva europea ho svolto docenze anche in materia di privacy.
La filosofia dello Studio improntata sulla specializzazione viene perseguita attraverso la collaborazione con altri colleghi e professionisti.
I valori ai quali è ispirata l’attività del mio studio sono fondamentalmente la serietà, la trasparenza e la professionalità.
Per perseguire tali obiettivi ho attuato alcune scelte di fondo:
1) svolgo la mia attività in una struttura articolata e funzionale;
2) prediligo investire in tutto quanto permetta il costante aggiornamento e il miglioramento del servizio;
3) il costante aggiornamento professionale nelle materie di competenza.