Diritto commerciale: contratti e contenzioso creditizio

IL DIRITTO COMMERCIALE

Per quanto riguarda il diritto commerciale, l’Avv. Munari si dedica sia alle problematiche societarie che alla stesura e analisi delle diverse fattispecie contrattuali.

Lo scopo è fornire assistenza legale per la tutela degli interessi dei propri assistiti.

La consulenza viene fornita in ogni fase della redazione contrattuale fino alla sottoscrizione e successivamente anche per la verifica dell’esatta esecuzione.

L’Avv. Lorenzo Munari tutela i propri clienti da eventuali responsabilità contrattuali e prevenendo problematiche connesse all’esecuzione degli accordi.

La globalizzazione e lo sviluppo della rete internet inoltre ha creato mercati sempre più complessi e dinamici.

Diventa pertanto fondamentale una corretta lettura dei contratti che devono essere sottoscritti.

La regolare predisposizione, viceversa, di modelli contrattuali o l’inserimento di clausole contrattuali ad hoc possono prevenire future controversie.

A tal proposito si avvale di efficenti strumenti giuridici per essere sempre aggiornato rispetto alla giurisprudenza e dottrina italiana.

Il continuo aggiornamento è basilare poichè le costanti modifiche legislative sono sempre più frequenti e specifiche come, ad esempio, per le società fiduciarie.

I contratti si pongono dunque come strumento preventivo anche per quanto riguarda il contenzioso creditizio.

Il recupero credito spesso può risultare uno strumento di difficile applicazione con tempistiche molto più lunghe rispetto alla velocità dei mercati.