Contenzioso creditizio e recupero credito

IL CONTENZIOSO CREDITIZIO

Il contenzioso creditizio, dopo la grave crisi finanziaria, rappresenta un’emergenza sempre maggiore per chiunque,

Il diritto bancario, ad esempio, non è più monopolio degli istituti di credito, i quali sempre di più incontrano la pervasività delle normative legali.

Per quanto riguarda il recupero credito, poi, società e consumatori sono ancora troppo vincolati a procedure lente e non sempre efficaci.

Questa situazione apre le porte a una realtà come il mio Studio legale a Reggio Emilia.

Infatti, oggi, l’orientamento normativo e giurisprudenziale è rivolto al riequilibrio con le esigenze dei creditori.

Lo Studio di Reggio Emilia affianca importanti istituti di credito, soprattutto nell’attività di recupero dei crediti in sofferenza.

Viceversa, ci occupiamo anche di seguire le controversie in materia di interessi anatocistici , nonché reclami dei risparmiatori.

L’Avvocato Munari assiste la clientela nei rapporti con il sistema creditizio fornendo, ad aziende e privati, tutti gli strumenti per affrontare fasi di negoziazione.

Inoltre offre un valido supporto nella stesura di contratti e, nell’eventualità si verificassero conflitti, anche nella fase di contenzioso giudiziario.

La prevenzione degli insoluti è sicuramente maggiore se si predispongono contratti completi con clausole ad hoc.

Anche la trattativa stragiudiziale in fase antecedente al recupero forzoso del credito è un ottimo strumento di risoluzione delle vertenze.